Petrarca Basket Vs Junior Bk Riviera

67 - 50
(18/7, 13/18, 22/15, 13/10)
Junior Bk Riviera: -

L’appuntamento non è una novità , molte volte abbiamo incontrato i ragazzi del Riviera ed è sempre stata una sfida ad alta intensità , ad alta tensione anche sugli spalti.

Infatti , per l’occasione , viene potenziata la linea elettrica sulla zona Guizza per trasportare tutta l’energia necessaria per alimentare il match ad alto consumo. Partono a razzo i ragazzi del Petrarca, con un perentorio 12 a 0 e , a differenza della sonda Schiaparelli , si posano tranquillamente sul suolo dei SS Angeli consegnando un primo Q in mano ai nostri Bianco Neri per 19-7 (+12)

I nostri tentano di rialzarsi dal suolo Marziano e, purtroppo , non riescono ad entrare in orbita: il basket Riviera reagisce veemente e si impadronisce del II Q arrivando ad 1 punto dal pareggio, con i Petrarchini che compensano le perdite chiudendo in ogni caso in vantaggio, ma consentendo all’attacco avversario troppi canestri .

Risultato totale del II Q di 30-23 ( ma con un parziale di 11-16 a favore del Riviera). Facciamoci i 10 minuti di meritato riposo , posiamo macchina fotografica e ci sgranchiamo le gambe in attesa dei due ultimi tempi; i ragazzi si radunano attorno al coach , chiudiamo i microfoni perchè immaginiamo che le conversazioni debbano rimanere in assoluta riservatezza.

Arriviamo al III Q, il quarto della verità, temiamo una caduta di tensione , ma evidentemente la lezione col Castelfranco è servita, i ragazzi non mollano mai e aumentano le distanze sul Riviera: il risultato del III Q termina a 54-40 (con un parziale di 24-17 per il Petrarca), decisamente un buon rientro e distanze ristabilite. Il IV Q è molto equilibrato , il Riviera ha degli ottimi talenti e giustamente ci fa soffrire: il parziale termina quasi in parità (13-10 per il Petrarca) e la partita di chiude definitivamente per 67-50 a favore dei Petrarchini.

Peggiore in campo…il tifo a volte di tipo calcistico, fortunatamente il basket non lo è , e quindi alla fine delle rivalità , tutto si ricompone , e gli applausi vanno a entrambe le squadre , a tutti i ragazzi che ci hanno regalato uno spettacolo fantastico .

Migliore in campo…Lo scambio dei saluti tra tutti e la mescolanza dei colori delle maglie di più di 25 ragazzi che rappresenta l’essenza dello sport ……….Senza falsa retorica “ Crescere e stare insieme”………..
B e l l i s s i m o.

Il sipario si cala, si spengono le luci , ci fanno capire che è il momento di dividerci, ma ci ritroveremo Domenica 6 Novembre alle ore 16.30 sempre alla Guizza contro la temibile Virtus Padova , attualmente salda al comando con 8 punti .

Ma ora godiamoci questa vittoria dei nostri ragazzi e del loro coach Pauletto.

Walter Pinton



di claudio p.


U13 Elite2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. C

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket