Petrarca Basket Vs Virtus Padova

55 - 85
(10/21, 15/24, 16/14, 14/26)
Virtus Padova: -
1o Arbitro: Guranda Vladimir di Padova (PD)

Brusco arresto per i nostri ragazzi U13 Elite A poco sono valsi i tentativi di battere e sconfiggere la “corazzata” Virtus nonostante una buona partenza dei ragazzi , e stavamo per illuderci che avremmo visto uno scontro alla pari.

Infatti ,nei primi istanti del IQ, i Petrarchini hanno tentato di imporre il proprio gioco, purtroppo sbagliando nella fase conclusiva : i tiri non si tramutavano magicamente in canestri.

Il quintetto avversario non si è lasciato intimidire e si è impadronito del gioco con veloci contropiedi vincendo spesso sul “uno contro uno “, ma conquistando anche molti rimbalzi, trasformati in canestri grazie anche ai centimetri dei due “lunghi “che, sotto canestro ,hanno fatto una notevole differenza.

Il I Q si chiude con un triste 10-21, tutto sommato recuperabile , ci crediamo ancora .

Purtroppo le speranze si demoliscono minuto dopo minuto , nel II Q la Virtus ci distanzia di altri 10 lunghezze, chiudendo con un parziale di 15-25 (risultato finale 25-45).

Andiamo in pausa dei 10 minuti, cerchiamo di riflettere bene , i ragazzi si stringono attorno al coach; la situazione non è delle migliori e non fa onore ai ragazzi, alla loro tecnica, al loro cuore.

Ed è con questo spirito che nel III Q avviene una rinascita: dopo l’inverno dei primi due tempi ritorna la primavera ed i ragazzi segnano più della Virtus e difendono anche meglio, concedendo meno e chiudendo molti spazi che prima erano lasciati aperti, ci avviciniamo molto e vediamo per la prima volta dei segni di preoccupazione nel volto degli avversari.

Il III Q si chiude con un parziale di 16-14 (risultato finale 41-59)..BRAVI

La Virtus però si ricorda di essere prima in classifica e nel IV Q , purtroppo , rieccheggia Rovazzi col suo “andiamo a comandare “ e gli avversari si impadroniscono nuovamente del campo , la nostra linea Maginot viene sfondata più e più volte e si allontanano i nostri sogni di riavvicinamento, quelli di vittoria spariscono completamente.

Il Quarto si chiude con un parziale di 14-26 e la partita a 55-85, decisamente un risultato un po’ troppo pesante , ma è il verdetto del campo .

La virtus , per quello che abbiamo visto , merita il posto che ha in classifica , la partita è una piccola Caporetto sportiva , ma la lotta è appena cominciata e i nostri “soldatini” di certo non si demoralizzeranno , il percorso è ancora lungo e dobbiamo fare esperienza ma le armi non ci mancano per recuperare il terreno perduto.

Memento audere semper.

Walter Pinton



di claudio p.


U13 Elite2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. C

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket