Bk1975 Bassano Vs Petrarca Basket

35 - 70
(7/25, 10/9, 4/22, 14/14)
Bk1975 Bassano: -
1o Arbitro: Littea Michele di Calvene (VI)

E’ domenica 13 Novembre partiamo, destinazione Bassano.
Ci avviciniamo lentamente verso la meta e man mano l’imponente sagoma del Monte Grappa si fa sempre più grande, con la spruzzata di neve dei giorni precedenti domina la pianura e difende Bassano con i suoi bastioni.
Ma oggi dobbiamo fare una scalata diversa, dobbiamo salire nella classifica del girone dopo lo scivolone con la Virtus.
Abbiamo già affrontato in una amichevole il Bassano , dove avevamo giocato bene e tutto sommato dominato , ma si sa che la partita ufficiale è un altro film, entrano in campo molti fattori, non solo tecnici.
La circospezione e il rispetto verso l’avversario quindi è d’obbligo.
Sono le 17.00 e nel campo sono già schierate le squadre , mani giunte verso l’alto, pronte ad intercettare il primo tocco e proiettarsi verso il lato designato , verso il canestro avversario.
Partono i siluri del Petrarca e centrano perfettamente il cerchio , nel primo Q siamo molto attenti e lasciamo pochi spazi , insomma dominiamo e il risultato lascia pochi dubbi 7-25 per noi. MOLTO BENE.
Il coach , giustamente , cambia continuamente gli armamenti , probabilmente qualche caricatore si inceppa e nel II Q soffriamo il ritorno degli avversari, che chiudono in leggero vantaggio; parziale 10-9 (finale 17-34).
Siamo ancora in notevole vantaggio e questo rassicura sia i ragazzi che il pubblico ospite.
Nella pausa dei 10 minuti vengono smontati e oliati ben bene i singoli pezzi e il Petrarca nel III Q rientra determinato, si reimpadronisce del campo e il risultato si vede: con un parziale di 4-22 , guarda caso la stessa differenza del primo tempo, ristabilisce , anzi , raddoppia le distanze (finale 21-56).
Il Bassano ovviamente continua il suo gioco e tenta di rispondere colpo su colpo alle nostre incursioni e nel IV Q ha la sua migliore performance in canestri (14), ma che anche noi eguagliamo, infatti chiudiamo il parziale in perfetta parità 14-14 . Il finale partita si chiude definitivamente per 35-70 a nostro favore, onore a tutti i ragazzi , ai Blu Bassanesi e ai Bianconeri del Petrarca .
Riflessione: I due parziali sottotono ci fanno capire che qualche lavoro ancora c’è da fare , ma complessivamente la prestazione è buona e ci regala due preziosi punticini che ci portano verso la metà della classifica. AVANTI COSI’.
Lasciamo Bassano che ancora brulica di luci e persone che la percorrono lungo le sue strette e romantiche stradine e pensiamo al prossimo appuntamento contro il Concordia Schio del 20 Novembre 2016, che si disputerà ai SS. Angeli…..Vi aspettiamo!
Grandi Ragazzi, grazie Nicola Pauletto

Walter Pinton



di claudio p.


U13 Elite2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. C

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket