Petrarca Basket Vs Pol. Brendola

98 - 47
(20/6, 23/17, 29/10, 26/14)
Pol. Brendola: -

Campionato U13 Elite Girone B Petrarca vs Brendola… CRONACA DELLA PARTITA. Come di consueto chiediamo un pò di pazienza (e indulgenza) a chi decide di avventurarsi nella lettura.

Domenica 15 Gennaio, consultiamo i bookmakers, ci danno per favoriti, ma il Petrarca sta ancora leccandosi le ferite dopo la sconfitta subita a Castelfranco per cui ,scaramanticamente, tocchiamo una infinità di oggetti metallici alla nostra portata per evitare possibili iatture.

Sono le 16.00 e le squadre sono schierate , i primi minuti sono sempre fondamentali per capire lo stato d’animo dei ragazzi che a volte si perdono in sé stessi e vagano nel campo apparentemente senza un ordine preciso ,non rispondono alle direttive del loro coach così come un computer con la RAM satura che non risponde ai comandi imposti attraverso la tastiera.

Ma oggi è un altro giorno, il PC si accende regolarmente, e dopo meno di un paio di minuti il Petrarca si impadronisce del campo e le distanze si allungano mano a mano che passano i minuti.

Non serve nessun reset , non serve digitare ctrl-alt-canc, va bene assolutamente così, anche il pubblico (del Petrarca sicuramente) si rilassa , probabilmente i ragazzi sfogano la voglia di rivincita (anche se non abbiamo davanti il Castelfranco ndr.) e nella prima occasione che hanno ne fa le spese il Brendola. Il primo Q si chiude per 20-6

Vengono sperimentate nuove alchimie di squadra durante i successivi tempi e la musica non cambia: il Petrarca è solido e chiude il secondo Q per 23-17

Il terzo per 29-10 e il quarto per 26-14…. .Risultato finale 98-47 a favore dei Petrarchini di Pauletto… atleti a rischio “pastine” per soli due punti.

Quindi pronostici ampiamente rispettati , chi aveva puntato sul Petrarca non è rimasto deluso.

Una vittoria che serve a tutti ,alla classifica, ma anche al morale dei ragazzi che la settimana prossima dovranno affrontare i temibili diavoli rossi del Junior BK Riviera .

Ps.. Anche in questo caso la squadra avversaria era molto più “fisica” della nostra , ma i ragazzi hanno creduto in loro stessi e pur rispettando gli avversari, stanno dimostrando di non aver paura di nessuno e i risultati si stanno vedendo

…….ECCERTO CHE SI……

Walter Pinton



di claudio p.


U13 Elite2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. C

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket