Vigodarzere Vs Petrarca Basket

57 - 44
(14/9, 15/15, 16/11, 12/9)
Vigodarzere: -

Campionato U13 Elite Girone B Vigodarzere vs Petrarca ..COMMENTO PARTITA E’ domenica 12 Marzo 2017..Ultima prova dei nostri ragazzi nell’undicesima giornata di ritorno.

Sappiamo , attraverso azioni di intelligence , che il Vigodarzere si è preparato in questi mesi per lavare “l’onta” subita nel campo del Petrarca persa per 67-59 ,con un favoloso ultimo Q del Petrarca che allungò definitivamente le distanze e regalò la vittoria ai Petrarchini.

Che dire, la lezione è servita al Vigodarzere che parte bene , impedisce ai nostri ragazzi di entrare nella loro area costringendoci a faticose azioni spesso inconcludenti e per contro , nella nostra area , penetrano come la lama nel burro attraverso leziose azioni di blocco che sorprendono le difese dei nostri.

Questo gioco molto tecnico e tattico, l’avevamo già visto anche nella partita di andata e riuscimmo ad avere la meglio ma, pensando a Rossella O’Hara nel “Via col vento” oggi è un altro giorno, e la tattica funziona e capiamo che i nostri cow boys venuti dalla Guizza non avranno la meglio sugli indigeni del Vigodarzere.

La partita purtroppo finisce per 57-44 , il Vigodarzere ci ha tenuto sempre a distanza per tutti i quattro tempi nonostante qualche tentativo di reazione dei nostri , il merito va ai ragazzi del Vigo che non hanno mai allentato la tensione.

Chiudiamo così una fase di qualificazione che ci classifica terzi (meritatamente) e , se i numeri hanno il loro significato, siamo la seconda squadra che subisce di meno (874 punti subiti), fa meglio di noi solo la Virtus con 812 punti subiti.

Per quanto concerne l’attacco siamo terzi con 1244 punti fatti dopo Virtus (1357 punti fatti) e Vigodarzere (1269 punti fatti).

,Lo diceva anche il saggio Julio Velasco , nello sport ,si sa, non si può vincere sempre, la normalità è l’alternanza tra la vittoria e la sconfitta e noi siamo fieri dei nostri ragazzi anche quando hanno perso perché hanno sempre saputo riconoscere il valore dell’avversario anche nei momenti bui della sconfitta, e anche oggi è uno di quei giorni in cui dobbiamo essere fieri di loro.

Ora ci aspetta un girone © ancora più Infernale ,degno di un canto della Divina commedia, e rispettivamente giocheremo contro :

Team 78 Martellago Umana Reyer Solid World 3D Treviso Basket Oderzo

Sulla carta sembrano battaglie di Farsalo , gli eserciti avversari sembrano più numerosi e meglio forniti tuttavia neanche Cesare venne intimorito dall’esercito di Pompeo e sappiamo che Nicola guiderà i ragazzi sfruttandone al meglio le loro caratteristiche cercando in ogni modo la vittoria …..meglio se riusciremo ad aggiungere sogni agli altri già vissuti altrimenti saremo felici ugualmente.

La fortuna aiuta gli audaci …. o ,visto che siamo nel 49 a.c. , audaces fortuna iuvat

walter pinton



di claudio p.


U13 Elite2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. C

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket