Oxygen Bassano Vs Petrarca Padova

106 - 64
Oxygen Bassano: n/a
Petrarca Padova: Marchesini A. 6, Giordano N. 23, Bovo R., Gaspari A. 4, Stavla E., Zocca A. 17, Curculacos G. 4, Basso G. 8, Desci R., Allegro R. (K), Dirignani G. 2.
All.re: Pauletto, Vice All.re: Biondo

Pronostico rispettato - L'Oxygen non concede nulla e il Petrarca alza la bandiera bianca

Cominciamo dalla fine, il risultato sportivo 106 a 64: 42 punti di scarto tra le due formazioni quando la partita di andata era terminata con soli 7 punti di vantaggio per la corazzata di Bassano che, nel frattempo, si è ulteriormente rinforzata andando a fare incetta di talenti in Italia ed all’estero puntando, senza nascondersi, ad entrare nel ristretto novero delle migliori rappresentative in Italia. Certo, regaliamo un anno d’età agli avversari e molti kg di peso e muscoli sotto i canestri (da segnalare anche l’assenza di Gamberoni), ma dagli spalti stasera non si sono visti i nostri ragazzi che tanto ci avevano ben impressionato finora. “Sono troppo grossi” si è levata ad un certo punto una flebile voce dalla panchina e la valutazione della partita potrebbe essere chiusa qui. Al che coach Pauletto (che festeggiava il suo compleanno) ha alzato i toni nell’intervallo ed un minimo di reazione si è vista ma ormai il trend a favore dei ragazzi di Bassano era incolmabile.
La cronaca della partita: coach Pauletto schiera come quintetto iniziale Giordano, Dirignani, Stavla, Zocca e Gaspari mentre risponde l’Oxygen con Agbamu, Gianesin, Pianegonda, Petronella e Basso. E da parte di Agbamu è cominciato subito un monologo sotto i canestri (per lui 22 punti e un’infinità di rimbalzi alla fine): viene sempre cercato e trovato dai suoi compagni sotto misura. Ci tengono a galla i soli Zocca (17 punti) e Giordano (23 punti). Il primo quarto si conclude sul pesante parziale di 32 a 19.
Sulla stessa linea anche il secondo quarto. Coach Pauletto prova delle contromisure cambiando il quintetto ed inserendo Marchesini e Allegro, ma continui errori nei passaggi e nei tiri dalla distanza ci fanno sprofondare fino al quasi -30 già al termine del 2° quarto, grazie alle prestazioni di Pianegonda (20 punti) e Petronella (17 punti).
Nel terzo quarto lo staff schiera Giordano, Dirignani, Stavla, Gaspari e Zocca e a metà del 3° quarto entrano pure Basso, Curculacos, Desci e Bovo (al rientro dopo altre 40 giorni di sosta per infortunio) che danno un po’ più di solidità difensiva. Il quarto finale complice le rotazioni di coach Napolitano ci consente di limitare lo scarto a soli 7 punti e ci manda a casa a riflettere su quanto si possa comunque ricavare da una sconfitta così pesante.
La prossima partita U16 Eccellenza sarà venerdì prossima in casa del Leoncino ma, prima, mercoledì ci attende la supersfida con la Reyer che decreterà chi è il leader nella categoria U15, ma chi vi scrive sa che stavolta i nostri ragazzi non si faranno intimorire e punteranno diritti al bottino pieno. Forza ragazzi e FORZA PETRARCA!


Daniele Bovo

di Andrea Basso



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Marchesini A. [#8] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Giordano N. [#9] 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Bovo R. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Gaspari A. [#11] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Stavla E. [#12] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zocca A. [#13] 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos G. [#15] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Basso G. [#20] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Desci R. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Allegro R. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dirignani G. [#23] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  64 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Girone Unico

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket