Petrarca Padova Vs Scaligera Verona

66 - 45
(17-7, 21-11, 15-8, 13-19)
Petrarca Padova: Marchesini A. 6, Giordano N. 14, Lunardi E., Stavla E. 11, Zocca A. 13, Curculacos G. (K) 4, Gaspari A. 5, Basso G. 8, Bovo R., Gamberoni R. 3, Allegro R. 2, Desci R.
All.re: Pauletto, Vice All.re: Biondo
Scaligera Verona: n/a

Con Tezenis Verona è stata una partita a senso unico per 36 minuti

Prima partita dell’anno per i nostri ragazzi Under 16 dopo la sosta natalizia. Attualmente la classifica ci vede ricoprire il ruolo di inseguitrice: siamo al 5° posto a pari punti con Bolzano molto staccati dai leader Oxygen Bassano, mentre Tezenis Verona allenati da coach Marcelletti ha vinto finora solo una gara.
Si parte con il quintetto composto da Giordano, Gaspari, Stavla, Zocca e Gamberoni ed è subito un buon inizio con Giordano in evidenza: in poche battute ci portiamo sul 9 a 0 dopo 4 minuti con tutti i giocatori in campo già a referto, costringendo la panchina scaligera a chiamare time-out. Ma è tutto inutile perché a 1’ e 30” dalla fine del primo quarto il match è sul 14 a 3 per il Petrarca e coach Pauletto può ruotare tutti i giocatori a sua disposizione. Il primo quarto si conclude su un tranquillizzante 17 a 7.
Al rientro dall’intervallo breve un ispirato Stavla con 7 punti in un amen e presente in tutte le parti del campo ci porta a 6’ dalla fine del quarto sul 32 a 9. Verso la fine del quarto un po’ di imprecisione da parte nostra in fase d’attacco consente agli avversari di ridurre il gap sebbene sempre molto consistente: 20 punti, 38 a 18, alla fine del 2° quarto
Dopo l’intervallo di metà partita Pauletto schiera lo starting five e le prime battute di gioco evidenziano un Gamberoni determinato che domina ai rimbalzi e un buon gioco difensivo corale. Dall’altra parte una Tezenis sempre in difficoltà in attacco: 46 a 20 a metà quarto. Grande prestazione di Zocca che fa suo il centro dell’area avversaria e castiga con continue percussioni i veronesi, mentre Basso è preciso da 3. Ci partiamo così alla fine del 3° quarto sul confortante 53 a 26.
Al rientro la squadra patavina continua a dominare e a metà dell’ultimo quarto il punteggio è sul 59 a 30. Purtroppo, però, a quattro minuti dalla fine una serie di errori grossolani in fase di costruzione ma, soprattutto, leggerezze difensive fanno sì che Tezenis rientri quasi in partita costringendo il coach di Padova a chiamare time-out; ma l’inerzia, ormai, è a favore di Verona che riduce ancora e negli ultimi minuti ci costringe a chiudere la partita un po’ in affanno. Infatti, a 2 minuti dalla fine siamo a +16 di vantaggio. Il divario finale rimane saldamente in mano nostra e portiamo a casa una partita giocata per 36 minuti ottimamente salvo distrarsi nei minuti finali e consentendo agli avversari di rendere la sconfitta meno pesante.
I prossimi impegni non saranno così agevoli: già mercoledì 17 incontriamo sempre a Salboro alla Gozzano il Leoncino, 3^ forza nel campionato U15 che conduciamo da imbattuti e vogliamo continuare a mantenerci tali senza avere questa volta passaggi a vuoto e correre il rischio di incappare in inaspettati sgambetti. FORZA PETRARCA!


Daniele Bovo

di Andrea Basso



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Marchesini A. [#24] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Giordano N. [#25] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Lunardi E. [#30] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Stavla E. [#31] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Zocca A. [#32] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos G. [#33] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Gaspari A. [#34] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Basso G. [#35] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Bovo R. [#40] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Gamberoni R. [#41] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Allegro R. [#42] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Desci R. [#43] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  66 - - - - - - - - - - - - - - -



U16 Eccellenza2017/2018
Girone Unico »
« Trofeo Veneto

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket