Petrarca Basket Vs Universo Treviso

80 - 55
(19-13, 19-12, 27-8, 15-22)
Petrarca Basket: Giordano N. 6, Schiavo M. 4, Paccagnella E. 2, Zocca A. 2, Curculacos G. 6, Gaspari A. 18, Basso G. 8, Lunardi E. 9, Allegro R., Marchesini A. 7, Dirignani G. 16, Desci R. 2.
All.re: Pauletto, Vice All.re: Biondo
Universo Treviso: n/a

U15 Eccellenza vince e convince

Oggi presso la palestra Gozzano i ragazzi del Petrarca allenati da coach Nicola Pauletto hanno ospitato la TVB De Longhi Treviso allenata da coach Guido Novello, la cui prima squadra primeggia nel campionato di A2. I padroni di casa sono ancora imbattuti nel campionato U15 ma si presentano oggi con Nicola “Jordan” Giordano a metà servizio dato il piccolo trauma riportato nell’ultima trasferta di terra bolzanina e l’assenza del lungodegente Riccardo Bovo che vede, comunque, vicino il traguardo del rientro.
Coach Nicola schiera il quintetto composto da Marchesini, Dirignani, Schiavo, Gaspari e Basso. È proprio Basso che si fa vedere con una difesa sempre attenta sui lunghi avversari e inserimenti precisi in area dei “blu” di Treviso. Il primo quarto si conclude con un leggero vantaggio dei nostri per 19 a 13.
Nel secondo quarto, dopo una partenza incerta, sale in cattedra Gaspari: infatti il nostro “Gas” segna ben 7 punti consecutivi, coadiuvato da un grintoso Marchesini che dirige con sapienti passaggi ad innescare i tagli dei suoi e da un ritrovato Giorgio “Curcu” Curculacos che si mette in mostra a rimbalzo e nelle conclusioni, anche di pregevole fattura, ci consentono di andare al riposo lungo in vantaggio sul 38 a 25.
Al rientro, subito un 6 a 0 fa capire agli ospiti che oggi non ce n’è per nessuno. La pressione sui portatori di palla dei ragazzi della Marca e i rimbalzi sia in attacco che in difesa non lasciano scampo ai trevigiani. Il terzo quarto finisce con un parziale perentorio di 27 a 8 mettendo al sicuro la vittoria finale.
Opinione di chi vi scrive è che quando questa squadra difende come oggi può mettere in difficoltà qualsiasi formazione di pari età: contropiedi travolgenti e un Gio Dirignani immarcabile e grintoso sotto canestro scavano un solco incolmabile. Si mette in evidenza nella seconda frazione anche Elia “Nitro” Lunardi, con la sua velocità e grinta: fa anche saltare in piedi il suo pubblico con un “buzzer beater” da 3 punti allo scadere 3° quarto.
Il quarto finale scorre senza particolari sussulti, infatti il divario arriva fino a 30 punti di vantaggio e gli ultimi minuti sono all’ insegna del controllo. Il divario tra le due compagini quest’oggi è stato indiscutibile ma, nonostante il punteggio, siamo sicuri che al ritorno i nostri non dovranno sottovalutare gli avversari a cui fisico e talento non manca. FORZA PETRARCA!


Daniele Bovo

di Andrea Basso



Petrarca Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Giordano N. [#25] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiavo M. [#30] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Paccagnella E. [#31] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Zocca A. [#32] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos G. [#33] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Gaspari A. [#34] 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Basso G. [#35] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Lunardi E. [#40] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Allegro R. [#41] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchesini A. [#41] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Dirignani G. [#42] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Desci R. [#43] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  80 - - - - - - - - - - - - - - -



U15 Eccellenza2017/2018
« Finale Naz. | Final Eight »
« Girone Unico

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket