XXL Pescantina Vs Petrarca Basket

42 - 83
(9-30, 14-24, 8-20, 11-9)
XXL Pescantina: n/a
Petrarca Basket: Allegro R. 1, Basso G. 7, Bovo R., Curculacos G. 14, Desci R. 2, Dirignani G. 4, Gaspari A. 11, Giordano N. 23, Lunardi E. 4, Marchesini A. 12, Paccagnella E. 5, Zocca A. ne.
All.re: Pauletto, Vice All.re: Biondo
1o Arbitro: D'Andrea Francesco di Peschiera Del Garda (VR)
2o Arbitro: Pomari Alberto di Verona (VR)

Facile vittoria a Costermano: imbattuti dopo 15 partite

04-02-2018. – Oggi i nostri ragazzi vanno a respirare l’aria salubre dei colli del Garda, precisamente a Costermano Sul Garda (VR). Incontriamo la XXL Pescantina per la 4^ giornata di ritorno del campionato U15 Eccellenza. All’andata i ragazzi di coach Lunardi ci avevano reso la vita difficile per almeno 3 quarti della partita giocata tra le mura di casa nostra. Oggi ci presentiamo all’impegno con l’assenza del lungodegente Schiavo ancora fermo ai box, ma privi anche della nostra guardia più prolifica Andrea Zocca, che ha un problema muscolare in fase di valutazione: comunque, ha voluto seguire la partita con i suoi compagni.
Coach “Nik” Pauletto schiera in prima battuta Dirignani, Giordano, Lunardi, Gaspari e il capitano Basso; loro ci concedono centimetri e kg tanto che il match è subito in discesa: noi rapidi e concreti con buone percentuali al tiro, su tutti Giordano e Gaspari, mentre loro non riescono ad entrare in area e si limitano a tirare da fuori, tanto che dopo soli 4 minuti di gioco il loro coach è costretto a chiamare time-out sul 15 a 5. Purtroppo, per eccesso di grinta Elia Lunardi è già gravato di 3 falli e, quindi, viene chiamato in campo Edoardo “Petch” Paccagnella. Ma presto anche lui fa il 2° fallo. Il quarto termina sul 9 a 30 con Giordano in grande spolvero che crea, serve assist e concretizza dimostrando di avere nel suo bagaglio più soluzioni offensive.
Al rientro siamo in campo con Giordano, Curculacos, Marchesini, Allegro e Basso e la musica non cambia, anzi loro sono letteralmente presi in mezzo e sembrano veramente in balia delle folate dei nostri. Sembra che la squadra che ci aveva messo in difficoltà all’andata abbia oggi proprio una brutta giornata. Il tempo finisce sul 23 a 54 dopo il nostro solito passaggio a vuoto che questa volta fortunatamente dura poco e ci rimettiamo a difendere e segnare.
Dopo i consigli di rito negli spogliatoi da parte dei coach si rientra in campo con Dirignani, Gaspari, Giordano, Basso e Lunardi che ricominciano da dove avevano interrotto prendendo letteralmente a “pallate” gli avversari, segnando da ogni posizione, cercando passaggi e conclusioni non usuali per usare un eufemismo, tanto che alla fine lasciamo agli avversari solo 8 punti nel quarto che si conclude con il parziale di 8 a 30 per noi.
Il quarto conclusivo coach Pauletto schiera Basso, Bovo, Curculacos, Allegro e Marchesini. Sugli spalti ci si stropiccia gli occhi: giochiamo con 4 lunghi in campo, che dopo un inizio di adattamento si assestano in difesa ma sotto la pressione avversaria sbagliamo molte facili conclusioni ravvicinate e siamo imprecisi dalla distanza grazie anche a un arbitraggio un po’ troppo permissivo che aiuta chi difende concedendo contatti un po’ troppo fisici. In conclusione, i veronesi del “Benaco” vincono di misura il quarto, 11 a 9, dimostrando di essere ragazzi di carattere incappati in una giornata difficile.
Tra i nostri si evidenzia su tutti l’ottima prestazione di Nicola Giordano da 22 punti ma in doppia cifra anche Giorgio Curculacos con 12, Andrea Gaspari da 11 e Alessandro Marchesini con 10 punti. Nel complesso, comunque, tutta la squadra si è dedicata molto per seguire le indicazioni della panchina del Petrarca. La vittoria semplice, però, non deve illudere di aver risolto tutti i problemi e indurre a facili entusiasmi, bensì dare morale per il prossimo incontro che sarà sicuramente più probante: infatti, mercoledì 14 alle ore 19:15 presso la palestra di Salboro incontreremo i cugini di Oxygen Bassano del “gigante” nigeriano Agbamu Destiny ed i suoi compagni che vorranno certamente vendicarsi della battaglia persa tra le mura loro amiche del Palangarano. FORZA PETRARCA!



di Andrea Basso



Petrarca Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Allegro R. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Basso G. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Bovo R. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos G. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Desci R. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Dirignani G. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Gaspari A. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Giordano N. 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Lunardi E. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchesini A. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Paccagnella E. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  83 - - - - - - - - - - - - - - -



U15 Eccellenza2017/2018
« Finale Naz. | Final Eight »
« Girone Unico

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket