Redentore Este Vs Petrarca Padova

39 - 120
(Parziali: 6-27/13-32/10-32/10-29)
Redentore Este: n/a
Petrarca Padova: Calabretta M. 12, Carpanese F. 13, Curculacos E. 13, Franceschi M. 8, Milanello M. 7, Palma F. 18, Parladori F. 6, Pirolo A. 13, Pizzeghello A. 17, Tessari P. 9, Voltolina P. 4.
All.re: Ricci.

Vittoria netta e corale al patronato del Redentore

Domenica 22/10 nella palestra del patronato del Redentore la squadra di Coach Giovanni Ricci ha disputato la prima partita in trasferta del campionato U15 GOLD 2017-18 esordendo con la formazione al completo.
La partita, combattuta da entrambe le parti, si è mantenuta in perfetto equilibrio per i primi minuti , al termine dei quali si registrava il punteggio di 6 a 4 in nostro favore.
Prese le misure i nostri hanno iniziato ad alzare il livello agonistico e, pur con molte imprecisioni, (8 i tiri liberi sbagliati nel giro di un attimo!) hanno messo pressione alla squadra avversaria che, poco dopo, chiedeva il primo time out, sul punteggio di 14 a 6 in nostro favore.
Al rientro dalla pausa, nei successivi 10 minuti, si è chiuso il primo tempo sul punteggio di 27 a 6, con un parziale a nostro favore di 13 punti a zero, a testimonianza del momento di grande difficoltà della squadra ospite.
Da qui in poi, nonostante il continuo tentativo di rientrare in partita da parte degli atleti estensi (che, nel prosieguo, hanno dato buona prova di carattere, senza mai mollare) il match è proseguito con la costante prevalenza della nostra squadra che si è imposta realizzando altri tre tempi da circa trenta punti ognuno, con al termine ben sei ragazzi in doppia cifra.
A dispetto del grande divario di punteggio la partita è stata ben giocata da entrambe le parti ma la panchina petrarchina si è dimostrata pressoché orizzontale come qualità permettendo rotazioni utili ad evitare cali dovuti alla stanchezza che hanno indubbiamente penalizzato la squadra del Redentore.
E’ evidente che c’è ancora molta strada da fare per far si che tutti si integrino al meglio ottimizzando il gioco di squadra e, come si suol dire, il bello è ancora da venire: i risultati delle prime partite tardano e la reale forza delle squadre del campionato deve ancora emergere ..…..
L’unica cosa certa è che il livello rispetto agli anni scorsi si è alzato: di quanto è ancora tutto da vedere e starà ai nostri ragazzi, guidati da coach Giovanni, lavorare con impegno per non farsi trovare impreparati!
Intanto il prossimo appuntamento è per Domenica 29 Ottobre alle 18.45 quando ospiteremo nella palestra di Salboro la squadra del Mestrina.
Come sempre, per concludere in bellezza : forza Petrarca e buon lavoro!!

Curculacos Gianni



di Mike66



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Calabretta M. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Carpanese F. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos E. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschi M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Milanello M. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Palma F. 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Parladori F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Pirolo A. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Pizzeghello A. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Tessari P. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Voltolina P. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  120 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Gold B | Padova-Venezia

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket