Virtus Cave Vs Petrarca Padova

41 - 69
(Parziali: 8-13/15-19/9-15/9-22)
Virtus Cave: n/a
Petrarca Padova: Calabretta M. 8, Carpanese F., Curculacos E. 10, Franceschi M. 5, Milanello M. 2, Palma F. 8, Parladori F. 8, Pirolo A., Pizzeghello A. 9, Tessari P. (K) 15, Voltolina P. 2.
All.re: Ricci.

Anno nuovo e girone di ritorno inaugurati dal Derby: si riparte alla grande!!

Domenica 14/01/2018 nella palestra dell’istituto Einaudi in Via Marcanova a Padova la squadra di Coach Giovanni Ricci ha disputato la prima partita sia dell’anno nuovo che del girone di ritorno del campionato U15 GOLD 2017-18.
Il clima che si respirava poco prima dell’inizio della partita alla palestra Einaudi non era certo dei più tesi perché molti dei ragazzi delle due squadre si conoscevano bene per essere od essere stati in classe insieme, per non parlare di Leo che fino all’anno scorso era uno dei nostri ed anche il pubblico, inizialmente scarno, si è “rimpolpato” con la presenza di alcuni coetanei silver (Poppi e Mirko) ed eccellenza (Marco e Elia) con tanto di giovani tifose al seguito.
La partenza dei petrarchini non è stata delle più convinte, forse alcuni risentivano delle fatiche della partita U16 del giorno prima, e i virtussini ne hanno approfittato subito per partire con decisione e mettere sotto pressione i nostri. Da parte nostra ce l’abbiamo messa tutta per sbagliare il possibile ai tiri liberi ed è stato solo nella fase finale del quarto che siamo riusciti a prendere un lieve distacco chiudendo col punteggio di 13 a 8 .
Il secondo quarto è iniziato con più decisione da parte dei ragazzi di Coach. Giovanni che, ingranata la marcia, si sono appropriati dell’inerzia della partita. E’ seguita una reazione dei padroni di casa ma ancora, nel finale, siamo riusciti a prevalere di poco andando così al riposo lungo sul punteggio di 32 a 23.
Alla ripresa l’andamento è stato simile con noi un po’ meglio in partenza e nella fase finale, un tentativo di reazione dei padroni di casa nella fase centrale, e una prevalenza di pochi punti dei nostri alla fine del tempo. Ritmo abbastanza intenso e partita equilibrata e ben giocata da entrambe le parti.
Nel quarto finale il loro numero 17 è uscito con cinque falli ed altri tre si sono ritrovati “caricati” di quattro falli: i nostri, da ciò facilitati ed incitati dal coach, hanno alzano la pressione difensiva provando a pressare e raddoppiare mentre dall’altra parte, forse un po’ demoralizzati, i ragazzi in maglia nera hanno perso qualche palla di troppo. Il quarto è vinto con 13 punti di scarto e si va ai saluti finali sul punteggio di 69 a 41 .
Da segnalare che il roster per la prima volta era al completo grazie alla presenza di Gabriel in prestito dalla squadra di coach Sabbadin (Gabbo ha realizzato il canestro di chiusura della partita che non comparirà nei tabellini a causa di un problema informatico) ed alcuni ripetuti “lievi” infortuni da parte di Pietro autore, tra l’altro, dell’unica tripla dell’incontro nonché top scorer della partita.
Il ghiaccio è stato rotto (ed il derby meritatamente vinto) e si riparte con la seconda ed importante fase del campionato: il prossimo appuntamento è per Domenica 21 Gennaio alle ore 11.30 quando ospiteremo nella palestra Gozzano in via Gozzano a Padova la squadra del Redentore Este.
Come sempre, per concludere in bellezza : Petrarca – Insieme!!

Arbitri: Negrari di Selvazzano Dentro (Pd); Grespi di Mestrino (PD)

G.Curculacos



di Mike66



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Calabretta M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Carpanese F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos E. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschi M. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Milanello M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Palma F. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Parladori F. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Pirolo A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pizzeghello A. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Tessari P. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Voltolina P. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  67 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Gold B | Padova-Venezia

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket