Petrarca Padova Vs Union Vigonza

76 - 69
(23-14, 16-24; 20-14, 17-17)
Petrarca Padova: Calabretta M. 22, Carpanese F. 1, Curculacos E. 4, Franceschi M. 4, Milanello M. 4, Palma F. 26, Parladori F. 4, Pirolo A. 8, Pizzeghello A., Tessari P. (K) 3, Voltolina P.
All.re: Ricci.
Union Vigonza: Fiore E. 27, Rampazzo M. 2, Mion M. 3, Stivanello G. 2, Maretto F. ne, Loriggiola L., Brunoro A. 8, Callegaro D. (K) 6, Contin G. 4, De Vettor G., Mazzaro F. 17.
All.re: Cappellato.
TL: 12/37

Petrarca Padova
Union Vigonza
32%
12/37
4 Feb, Petrarca Padova - Union Vigonza   76 69

Il Petrarca riesce ad arginare il Vigonza in cerca della Rivincita!

Domenica 04/02 nella palestra di Salboro la squadra di Coach Giovanni Ricci ha disputato la quarta partita del girone di ritorno del campionato U15 GOLD 2017-18 ospitando l’Union Vigonza.
La squadra ospitata, reduce dalla vittoria col Mirano, è arrivata molto agguerrita ed ha esordito con due triple cercando di intimorire i petrarchini che, però, non si sono fatti prendere alla sprovvista reagendo efficacemente e raggiungendo in breve gli avversari sul sei pari. Da qui in poi, grazie anche ad un’ottima media ai tiri (nove i punti dalla lunetta) ed a due triple (Cala ed Alvi), i nostri si sono appropriati dell’inerzia del match giocando efficacemente sia in attacco che in difesa ed hanno chiuso il quarto sul punteggio di 23 a 14 con +9 punti di scarto.
Il secondo quarto è iniziato col Vigonza in pressing che infila subito un tiro libero e due canestri riducendo il divario a sole quattro lunghezze e da qui in poi i nostri iniziano a perdere lucidità ed a sbagliare di più. Tentiamo di reagire per buona parte del quarto finchè, sul punteggio di 35 a 34 per loro, ci “superano” . Tuttavia resistiamo e, alla fine, il tempo si chiude sul punteggio di 39 a 38 per i petrarchini, con un parziale negativo di 16 a 24 e tutti vanno nello spogliatoio a cercare di recuperare idee ed energie preziose.
Alla ripresa la partita si fa infuocata: i vigontini esordiscono con due canestri e ci “risorpassano” ma Cala non è dell’avviso ed infatti realizza un doppio “uno su due ai tiri” su due falli in entrata (quarto fallo del numero zero Fiore) seguiti da due canestri (nel secondo ruba e contropiede) e ci riporta in testa su 45 a 44. Restiamo a galla con canestri di Curcu ed Alvi fino alla reazione degli ospiti che ci riprendono sul 50 pari. Nel finale Federico non ci stà ed infila un tiro ed un canestro, seguito a ruota da una doppietta di Mila (che realizza due canestri in entrate al limite della “fantapallacanestro”) e sempre Federico chiude sul punteggio di 59 a 52 per noi ….. + 7 i punti di distacco, preziosi per il morale.
E via col quarto finale: inizia lo show del loro numero zero che parte con tre canestri in successione (intercalati da uno di Tex ed un canestro di Cala su tecnico …. e Michi esce con cinque falli, tutti ben spesi difendendo senza sosta) seguono due tiri loro dalla lunetta e sempre Fiore realizza il canestro del 62 pari…. tutto da rifare!
Alvi mette una tripla e Federico due canestri preziosi (……… anche Cala esce con cinque falli), loro un tiro dalla lunetta ed un canestro che entra dopo tre giri sul ferro (indovinate di chi?). Siamo 69 a 67 per noi. Ma Federico vuole proprio chiuderla: entra, prende falli e realizza tre su quattro ai tiri. A seguire Pietro Tex uno su due, il numero zero risponde con due su due e noi chiudiamo con uno su due di Curcu e il canestro finale di Chicco: vinta 76 a 69!
Fino alla fine le due squadre non hanno mollato ed il quarto è finito in parità 17 a 17 (sette per noi di Federico, 13 per loro del numero zero) ma da parte nostra ancora una volta difesa e gioco di squadra sono stati la chiave vincente.
In totale due triple di Alvi e due di Cala e numerose “quasi” bombe.
Il prossimo appuntamento è per Sabato 10 Febbraio alle 17.00 quando affronteremo la squadra del Salzano al PalaPM in Via Marconi – Zona impianti SP a Salzano (Ve).
Come sempre, per concludere in bellezza : Petrarca – Insieme!!
Arbitri: Cignarella C. di Padova (Pd); Gobbo G. di Padova (Pd)
Curculacos G.



di Mike66



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Calabretta M. 22 - - - - - - - - - - - - - - -
Carpanese F. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos E. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschi M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Milanello M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Palma F. 26 - - - - - - - - - - - - - - -
Parladori F. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Pirolo A. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Pizzeghello A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Tessari P. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Voltolina P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  76 - - - - - - - - - - - - - - -




Union Vigonza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Fiore E. 27 - - - - - - - - - - - - - - -
Rampazzo M. [#1] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Mion M. [#11] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Stivanello G. [#20] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Loriggiola L. [#32] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunoro A. [#33] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Callegaro D. [#37] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Contin G. [#62] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
De Vettor G. [#85] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mazzaro F. [#88] 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  69 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Gold B | Padova-Venezia »
« Fase II Gold | Gir. B

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket