Bk03 Salzano Vs Petrarca Padova

52 - 87
(Parziali: 17-18/15-26/12-17/8-26)
Bk03 Salzano: n/a
Petrarca Padova: Adami G. 17, Bano M. 4, Carpanese F. 2, Curculacos E. 8, Destro E. 10, Franceschi M. 4, Milanello M. 4, Palma F. (K) 19, Parladori F. 6, Pirolo A. 3, Pizzeghello A. 8, Voltolina P. 2.
All.re: Ricci.

Trasferta in terra Veneziana positiva oltre le aspettative per molti versi!

Sabato 10/02 siamo andati al PalaPM a Salzano (Ve) per affrontare l’omonima squadra con cui, all’andata a Salboro, la partita non si era chiusa molto serenamente a causa di un “incidente” cronometrico che, malauguratamente, aveva causato non poco nervosismo e disappunto. A ciò si aggiunga l’indisponibilità di due fra i più coriacei dei nostri (Pietro Tex, purtroppo, con la mano fuori uso per un paio di settimana e Cala, fondamentale all’andata, … “migrato a Nord”), la vittoria, nella giornata di campionato precedente, del Salzano sul Mirano (che ha aperto per gli ospiti la strada a legittime speranze di riaggancio della parte alta della classifica) e si capisce l’importanza di affrontare con la dovuta attenzione la trasferta in terra “Veneziana”.
Proprio per questo, a rinforzo del roster, sono venuti tre “baldi giovani” dall’U14 Gold (Edoardo Destro 10p, Giovanni Adami 17p-2T, Matteo Bano 4p, di cui riporto qui i punteggi perché, forse, non compariranno nei tabellini per motivi “informatici”), pari età di molti del Salzano, con cui sono destinati a riscontrarsi, in caso di qualificazione, nelle fasi successive del suddetto campionato.
Come all’andata la partita è cominciata subito accesa e le due squadre si sono confrontate con convinzione chiudendo il quarto sul punteggio di 17 a 18 per i petrarchini (18 pari in Novembre!) lasciando l’impressione che, come previsto, la partita sarebbe stata dura, vista l’evidente determinazione e la concretezza del gioco avversario.
Nel secondo quarto tuttavia, verso la fine, si è avuto l’impressione che i nostri riuscissero a “distendersi” acquistando maggiore sicurezza e, anche grazie a due belle “bombe” di Giovanni, il quarto è stato vinto con 11 punti di scarto e le due squadre sono andate negli spogliatoi a meditare.
Alla ripresa ci si aspettava una reazione veemente dei padroni di casa che, però, sono stati difesi in maniera serrata dai neroscudati e non sono riusciti, evidentemente, a trovare la giusta chiave per riappropriarsi dell’inerzia dell’incontro tanto che il quarto è stato nuovamente vinto dai nostri, anche se di sole 5 lunghezze.
Nel finale si è visto un Salzano un po’ “sotto tono” e, specularmente, un Petrarca con l’obbiettivo a portata di mano che ha ingranato la quarta ed ha chiuso il match con convinzione (trascinato dall’immancabile Federico, nella inedita veste di capitano).
A fine partita il commento di coach Giovanni è stato: partita giocata bene da tutti e vittoria “corale”. Bravi i “rinforzi” che si sono integrati senza problemi ed i nostri che li hanno accolti con “fiducia” (anche l’amichevole della settimana precedente è servita a prendere confidenza). Tutti a referto, con tre “tosi” in cifra doppia.
Come altre volte siamo rimasti in contemplazione (un po’ invidiosi) davanti al mega-tabellone del palaPM ma, soprattutto, va dato atto (in primis ai ragazzi in campo) al tavolo, al team ed al pubblico “casalinghi” di un esemplare comportamento ineccepibile, per nulla scontato in una trasferta con aspettative “importanti” da entrambe le parti.
La prossima settimana, come all’andata, ci aspetta un turno di riposo (sarà importante non rilassarsi troppo per evitare un analogo risultato infausto!) e così il prossimo appuntamento è per Mercoledì 28 Febbraio alle 18.00 quando affronteremo la squadra del Mirano (Ve) nella palestra della sc. elementare Azzolini in via Villafranca 20 a Mirano (Ve).
Quasi inutile ricordare che nelle prossime due partite ci giocheremo “molto” per il proseguo del campionato e, quindi, buon allenamento a tutti e, per concludere in bellezza: Petrarca – Insieme!!
Di Curculacos G.
Arbitri: Bolzonella G. di S. Maria di Sala (Ve); Furlanetto G. di Scorzè (Ve)



di Mike66



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Adami G. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Bano M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Carpanese F. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos E. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Destro E. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschi M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Milanello M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Palma F. 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Parladori F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Pirolo A. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Pizzeghello A. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Voltolina P. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  87 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Gold B | Padova-Venezia »
« Fase II Gold | Gir. B

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket