Petrarca Padova Vs Aviatori Pd Sud

75 - 38
(Parziali: 23-4/21-13/13-13/18-8)
Petrarca Padova: Calabretta M. 6, Curculacos E. 16, Franceschi M. 6, Palma F. 24, Parladori F. 1, Pirolo A. 4, Pizzeghello A. 2, Tessari P. (K) 13, Voltolina P. 3.
All.re: Ricci.
Aviatori Pd Sud: n/a
2o Arbitro: Popa Dragos Constantin di Padova (PD)

Il Petrarca completa il girone di ritorno a punteggio pieno!

Domenica 11/03 nella Palestra Gozzano in Guizza la squadra di Coach Giovanni Ricci ha disputato vittoriosamente l’ultima partita del girone di ritorno del campionato U15 GOLD 2017-18, ospitando la squadra del Scuola Basket Padova Sud.
Come all’andata i ragazzi non sono nel pieno delle forze con Mila e Carpa, “momentaneamente” fuori uso, nel pubblico a fare il tifo ma, reduci da una bella partita col Murano, partono con grande intensità lasciando un po’ disorientati gli ospiti, che faticano a trovare il ritmo giusto. Il primo quarto si chiude con un primo break di 19 punti sul punteggio di 23 a 4.
Anche il secondo quarto è nettamente ad appannaggio dei padroni di casa (+8) mentre i nero vestiti iniziano ad ingranare le marce per cercare di rimontare ed alzano il livello agonistico sia in difesa che in attacco.
Il terzo quarto viene combattuto alla pari, sia in termini di realizzazioni che di scioltezza di gioco, e si chiude col punteggio relativamente basso di 13 pari a testimoniare lo scontro acceso da entrambe le parti (incitati dal pubblico molto “partecipe”).
Nel quarto periodo, però, gli ospiti pagano lo scotto dell’impegno agonistico profuso in termini di falli (perché di energie ne hanno ancora da vendere) e, purtroppo, con il “forte” numero 60 che esce per un infortunio alla caviglia che speriamo fosse lieve (tantissimi auguri di pronta guarigione).
La partita si chiude con un divario di punteggio piuttosto netto che non rende del tutto conto di quanto si è visto in campo e cioè una bella partita accesa da entrambe le parti con le due squadre impegnate a fondo dall’inizio alla fine (ottimo segno di buon morale per il prosieguo del campionato).
Entrambe le formazioni al termine si sono portate al centro per l’urlo finale (il nostro continua ad essere in tema
“campestre”…) applaudite da tutto il pubblico presente.
Da segnalare: Volto subisce un colpo al naso e si assenta per qualche minuto in seguito ad un episodio di epistassi in breve risolto, Federico Top-Scorer, tre ragazzi in doppia cifra e tutti e nove a referto.
Si è chiusa così per la squadra di Coach Giovanni, alla testa della classifica, la fase “bi-provinciale” del campionato U15 Gold. Ci attende una settimana di riposo mentre viene approntato il calendario delle otto partite successive che li vedranno affrontare quattro tra le più forti squadre Gold della regione Veneto.
E’ ovvio che il livello delle partite a venire sarà alto (sicuramente si alzeranno sia la “stazza” media che il valore tecnico della compagini) e quindi bisognerà mettere a frutto le due future settimane di allenamenti stringendo i denti con la scuola (in programma, se si riesce, ci sarà anche una “amichevole” preparatoria): buon lavoro ragazzi e Coach e, come sempre, per concludere in bellezza : Petrarca – Insieme !!
Arbitri: Uniti A. di S. Elena (Pd); Popa Dragos C. di Padova (Pd)
G. Curculacos.



di Mike66



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Calabretta M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos E. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschi M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Palma F. 24 - - - - - - - - - - - - - - -
Parladori F. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Pirolo A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Pizzeghello A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Tessari P. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Voltolina P. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  75 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Gold B | Padova-Venezia »
« Fase II Gold | Gir. B

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket