Basket Roncaglia Vs Petrarca Padova

82 - 58
(Parziali: 16-14/29-16/22-6/15-22)
Basket Roncaglia: Mabilia R. 11, Colussi C., Dicensi G. 1, Salata P. 12, Bisaglia F. 2, Pavan L. (K) 15, De Danieli C., Faggin G. 2, Barcaro T. 26, Favaron R., Battisti D. 8, Zanella A. 5.
All.re: Martellani, Vice All.re: Giaccaglia
Petrarca Padova: Bazan F. 4, Curculacos E. 2, Favaro G. 6, Franceschi M. 6, Marinello S. 4, Neri F. 20, Palma F., Pipinato G., Pirolo A. 2, Tessari P., Ustameta A. 8, Veneruso E. 6.
All.re: Ricci.

Brutta battuta d’arresto a casa del Roncaglia!!

Domenica 26/11 presso la Palestra Comunale in Via Don Orione a Ponte S. Nicolò (Pd) , la squadra di Coach Giovanni Ricci ha disputato il settimo incontro del campionato U16 GOLD 2017-18, incontrando la squadra del Roncaglia, con cui condivideva la “affollata” prima posizione provvisoria della classifica (ben quattro squadre “parimerito” con cinque partite vinte su sei disputate).
Il primo tempo è iniziato combattuto e molto equilibrato, mentre le due squadre prendevano le misure dei rispettivi avversari, e si è chiuso sul punteggio di 16 a14 a favore degli ospiti, senza che nulla facesse prevedere quello che di li a poco sarebbe successo.
Purtroppo, già nel secondo tempo, si è visto un progressivo prevalere degli avversari rispetto ai nostri che stentavano a giocare di squadra e si affidavano a soluzioni personali, con grande dispendio di energie e poca precisone nelle realizzazioni. Il Roncaglia ha iniziato a macinare punti e si è aggiudicato nettamente il quarto col punteggio di 45 a 30, iniziando così a porre le basi del risultato finale.
Al ritorno in campo purtroppo le cose sono peggiorate ulteriormente e, trascinata, come nel quarto precedente, dal loro numero 30 Barcaro (che proprio non riuscivamo a fermare), la squadra del Roncaglia ci ha inflitto un parziale di 22 a 6, mettendo fine alle nostre speranze di rimonta.
Nonostante la situazione critica i nostri hanno avuto una reazione di orgoglio nel quarto periodo, che sono riusciti ad aggiudicarsi, chiudendo dignitosamente un incontro che suggella un weekend nero su più fronti.
La partita è stata sostanzialmente corretta e giocata con impegno da entrambe le parti e qualche comprensibile momento di nervosismo è stato superato senza grossi problemi (un “nostro” antisportivo, ad esempio, è stato compensato ed annullato da uno quasi contemporaneo “loro”, con nulla di fatto a livello di tiri liberi).
Tirando le somme ad incontro terminato i genitori del Roncaglia hanno dichiarato che per i loro ragazzi è stata forse la migliore partita dall’inizio del campionato; per noi, viceversa, è stata una delle peggiori, ma non senza alcune concrete motivazioni: Francesco Peron ha guardato la partita dagli spalti, il capitano e play maker Enrico Veneruso si è infortunato, mentre Francesco Neri è venuto a giocare pur avendo la febbre, riuscendo comunque a risultare il top scorer della partita.
I ragazzi del 2003 sono stati chiamati ad un contributo in campo maggiore del solito e si sono impegnati ma, ripensando alla diversa fisicità espressa in campo dalle due formazioni, si capisce a posteriori perchè l’incontro sia stato più “in salita” del prevedibile ed il fatto di venire da un periodo di vittorie non ha certo aiutato nessuno a reagire efficacemente.
Archiviamo il tutto, il campionato è lungo e ci rivedremo al ritorno con la squadra del Roncaglia, sperando di essere tutti in piena forma per un confronto più equilibrato (ma sappiamo già che non sarà facile perché la loro prestazione è stata indubbiamente convincente).
Intanto l’importante è riprendersi fisicamente ed allenarsi col massimo impegno per ripartire subito con la dovuta grinta e mentalità vincente.
Il prossimo appuntamento è con la squadra dell’ U.S. Arcella il giorno Domenica 03 Dicembre alle 11.30 presso la Palestra di Via Ponchia 1 a Salboro (Pd).
Come sempre, per concludere in bellezza : Petrarca – Insieme!!
Arbitri: Nicoletto G. (PD) – Dike I. (Pd)
Curculacos G.



di Mike66



Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Mabilia R. [#3] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Colussi C. [#6] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dicensi G. [#9] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Salata P. [#19] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Bisaglia F. [#23] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavan L. [#24] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
De Danieli C. [#28] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Faggin G. [#29] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Barcaro T. [#30] 26 - - - - - - - - - - - - - - -
Favaron R. [#31] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Battisti D. [#32] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanella A. [#40] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  82 - - - - - - - - - - - - - - -




Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bazan F. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Curculacos E. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Favaro G. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschi M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello S. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Neri F. 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Palma F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pipinato G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pirolo A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Tessari P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ustameta A. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Veneruso E. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  58 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Gold C | Padova

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket