Petrarca Padova Vs U.S. Arcella

73 - 57
(Parziali: 24-18/16-8/15-19/18-12)
Petrarca Padova: Bazan F., Favaro G. 12, Marinello S. 1, Neri F. 14, Peron F. 6, Pipinato G., Ustameta A. 11, Veneruso E. 14.
All.re: Ricci.
U.S. Arcella: n/a

Il Petrarca riprende a vincere!

Domenica 03/12 presso la palestra di Salboro, la squadra di Coach Giovanni Ricci ha disputato vittoriosamente l’ottavo e penultimo incontro del girone di andata del campionato U16 GOLD 2017-18, ospitando la squadra dell’ Arcella.
Ancora una volta i petrarchini si sono presentati all’appuntamento con una formazione “ridotta”, priva dei “soliti” ragazzi dell’annata 2003 (impegnati nel pomeriggio in una partita del campionato U15 Gold) e con Fabrizio acciaccato (presente in panchina per solidarietà verso i compagni).
Per l’occasione sono venuti ad “allungare” la panchina tre ragazzi del 2003: Daniele dalla squadra U15 Silver e Riccardo ed Edoardo dalla squadra U15 Eccellenza, trovandosi in pratica a doversi inserire “in diretta” nell’organico (esperienza per loro senz’altro interessante e risultata molto utile per l’apporto dato).
Il primo quarto è cominciato con un quintetto di “titolari” che non ha faticato particolarmente ad avere la meglio sulla pur volonterosa squadra ospite ed è proseguito con l’innesto dei più giovani, subito messi alla prova dal coach, concludendosi positivamente con sei punti di vantaggio. Anche il secondo quarto è stato ad appannaggio della squadra di casa che è andata all’intervallo con un vantaggio ulteriormente incrementato fino a quattordici lunghezze sul punteggio di 40 a 26.
Al rientro dal riposo, tuttavia, i ragazzi dell’Arcella hanno avuto una reazione di orgoglio e, giocando con maggiore determinazione, sono riusciti ad iniziare una temporanea rimonta che ha costretto coach Giovanni a chiamare un time out e a “sussurrare” alcuni consigli per risvegliare le giovani menti dei propri giocatori, che sono così riusciti a limitare i danni. Il terzo quarto è stato comunque meritatamente vinto dagli ospiti, che hanno ridotto di quattro lunghezze lo svantaggio.
Nel quarto periodo la squadra dell’Arcella ha tentato di proseguire la reazione iniziata ma l’inerzia è tornata saldamente nelle mani dei nostri che hanno chiuso vittoriosamente l’incontro.
Il prossimo appuntamento, con cui si chiuderà il girone di andata, è con la squadra della Pallacanestro Piovese il giorno Sabato 9 Dicembre alle 18.30 presso il Palajunior Borgo Rossi in Via Bernardo Da Piove 16 a Piove di Sacco (PD).
Vale la pena sottolineare che la squadra di Piove di Sacco ha perso una sola volta in casa e quindi sarà importante presentarsi all’appuntamento in piena forma, sia fisica che mentale, per provare a portare a casa il risultato: buona settimana di allenamento a tutti !!
Come sempre, per concludere in bellezza : Petrarca – Insieme!!



di Mike66



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bazan F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Favaro G. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello S. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Neri F. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Peron F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Pipinato G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ustameta A. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Veneruso E. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  58 - - - - - - - - - - - - - - -



U15 Gold Reg. Petrarca2017/2018
Gold C | Padova »
« Gold Ovest

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket