Piovese Vs Petrarca Padova

70 - 82
(Parziali: 15-29/19-23/20-14/16-16)
Piovese: n/a
Petrarca Padova: Bazan F. 13, Favaro G. 10, Franceschi M. 3, Marinello S., Neri F. 9, Palma F. 6, Peron F. 6, Pipinato G. 1, Scarin M. 2, Tessari P. 1, Ustameta A. 14, Veneruso E. (K) 17.
All.re: Ricci.

A casa della Piovese il Petrarca chiude in bellezza il girone di andata!!

Sabato 09/12 presso il Palajunior Borgo Rossi in Via Bernardo Da Piove 16 a Piove di Sacco (PD) la squadra di Coach Giovanni Ricci ha disputato il nono incontro del campionato U16 GOLD 2017-18, incontrando fuori casa la squadra del Piove di Sacco.
Il primo tempo è iniziato con una fase di incertezza da entrambe le parti durata tre minuti circa dopo la quale i nostri, prese le misure degli avversari, hanno iniziato a giocare di squadra e a difendere efficacemente impossessandosi in breve dell’inerzia dell’incontro. Abbiamo così potuto vedere passaggi veloci e precisi, tagli in area con belle conclusioni, contropiedi rapidi, qualche tripla e, come già è capitato in altre occasioni, momenti di gioco spettacolare.
Il tempo si è chiuso sul punteggio di 29 a 15 con un vantaggio di 14 punti che ha posto le basi per la vittoria finale.
Anche nel secondo tempo si è avuta l’impressione che le sorti dell’incontro fossero saldamente nelle mani dei petrarchini che hanno ulteriormente incrementato il vantaggio fino a + 18 e così, sul punteggio di 52 a 34, si è andati all’intervallo lungo.
Durante la pausa negli spogliatoi coach Giovanni ha cercato di ammonire i suoi ragazzi di non abbassare la guardia perché la partita era ben lontana dalla conclusione ma non pare sia stato molto ascoltato…..
Infatti, come prevedibile, la squadra piovese ha ripreso l’incontro molto determinata mentre i nostri, in difficoltà, hanno cominciato a forzare i tiri sbagliando diverse conclusioni e la nostra difesa, fattasi meno incisiva, ha permesso agli avversari canestri facili che, in breve, hanno ridotto pericolosamente il vantaggio acquisito.
Richiamati all’ordine dal coach i petrarchini riuscivano a limitare i danni anche se il tempo è stato meritatamente vinto dalla squadra piovese, che riusciva così a ridurre di sei lunghezze il distacco, sul punteggio di 66 a 54.
Nel quarto periodo gli avversari hanno continuato a provarci ma le due squadre si sono confrontate con pari efficacia e l’incontro si è concluso con i nostri che, negli ultimi minuti, amministravano il vantaggio acquisito precedentemente, sul punteggio di 82 a 70.
Si è chiuso con questo incontro il girone di andata della prima fase del campionato durante il quale ci siamo fatti una prima idea delle squadre affrontate e di quali siano le nostre potenzialità (ora ulteriormente aumentate grazie al gradito rientro nel roster di Matteo un veterano del 2002, momentaneamente a riposo, finora) ma anche di quali siano i punti deboli legati, soprattutto, ai cali di resa che spesso ci hanno messo in difficoltà .
L’unica certezza che ne possiamo ricavare è che bisognerà farsi trovare al meglio della forma fisica e mentale per affrontare adeguatamente gli incontri del ritorno e quindi buon lavoro a tutti i ragazzi ed al Coach.
Il prossimo appuntamento, con cui si apre il girone di ritorno, è con la squadra del Noventa il giorno Sabato 16 Dicembre alle 18.30 presso la Palestra Comunale – Via XXV Aprile, 2 a Noventa Padovana (PD)
Come sempre, per concludere in bellezza : Petrarca – Insieme!!
Arbitri: Nicolè L. di Villafranca Padovana (PD) – Popa Dragos C. di Padova (Pd)
Curculacos G.



di Mike66



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bazan F. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Favaro G. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschi M. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Neri F. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Palma F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Peron F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Pipinato G. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarin M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Tessari P. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Ustameta A. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Veneruso E. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  82 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Gold C | Padova »
« Gold Ovest

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket