Noventa Vs Petrarca Padova

51 - 74
(Parziali: 20-28/10-12/12-16/9-18)
Noventa: n/a
Petrarca Padova: Bazan F. 6, Favaro G. 9, Franceschi M. 2, Marinello S. 4, Neri F. 11, Palma F. 1, Peron F. 4, Pipinato G., Scarin M. 9, Tessari P. 1, Ustameta A. 27, Veneruso E. (K)
All.re: Ricci.

Chiusura dell’anno in bellezza per i ragazzi di Giovanni Ricci!

Sabato 16/12 presso la Palestra Comunale in Via XXV Aprile, 2 a Noventa Padovana (PD), la squadra di Coach Giovanni Ricci ha disputato vittoriosamente il primo incontro del girone di ritorno del campionato U16 GOLD 2017-18, incontrando la squadra del Noventa.
La squadra del Noventa si presenta in campo molto determinata (probabilmente l’avvenuto cambio di allenatore ha fornito nuovi stimoli ai ragazzi) ed infatti l’inizio del primo quarto vede gli ospiti molto accesi e noi un po’ a rilento. Nel proseguo i petrarchini si riscaldano ed attaccano molto bene (ma la difesa resta un po’ blanda soprattutto sugli elementi più forti degli avversari): il tempo si chiude con un buon vantaggio sul punteggio di 28 a 20.
L’andamento del secondo quarto è simile al primo ed nostri alternano tentati break a svarioni in difesa che permettono agli avversari di riagganciarli più volte.
Finalmente, nel terzo quarto, il nostro gioco si fa più solido con intensità in difesa e buona circolazione di palla mentre le rotazioni nei cambi producono efficaci risultati. Alla fine il quarto è vinto con poco scarto ma l’inerzia è ormai dalla parte dei giocatori in maglia nera.
Nell’ultimo quarto, giocando efficacemente, i petrarchini mantengono il vantaggio acquisito che riescono ad aumentare nel finale, chiudendo la partita sul punteggio di 74 a 51.
Da segnalare la bella prestazione di Arnaldo che, particolarmente ispirato, è riuscito a segnare canestri da ogni posizione mettendo in seria difficoltà gli avversari e risultando il top scorer del match.
A seguire Domenica 17/12, presso una bella sala della parrocchia di S. Croce i ragazzi delle squadre U15 ed U16 Gold con i genitori e l’allenatore Giovanni Ricci (unico per entrambe le squadre) hanno partecipato, con soddisfazione, ad un allegro incontro conviviale. La formula del “porta e offri col trucco*” è stata una bella occasione per condividere qualche gustoso piatto preparato dalle solerti mani materne (o paterne …?), scambiare due chiacchere e farsi gli auguri per le imminenti festività natalizie e di fine anno. Non ha guastato la presenza all’esterno di due “campetti” (basket + calcio), due calcetti ed un tavolo da ping pong che, grazie alla bella giornata di sole con aria “frizzante”, ha fatto si che i ragazzi non si annoiassero troppo. *il trucco di cui sopra si riferisce alla presenza ai fornelli di Stefano “Mila” che, da bravo “fungarolo” con grande passione per la cucina, attendeva da qualche tempo l’occasione per farci assaggiare il suo mitico risottino di funghi della val Marcesina (ovviamente preparato con burro e formaggio della malga omonima!). Al termine lo chef si è poi esibito in un breve spettacolo eno-pirotecnico che ha prodotto una gustosa bevanda calda (nota ai più con il nome di “parampampoli”), rallegrando ulteriormente gli animi dei presenti.
Il prossimo appuntamento è con la squadra dei Mestrino Raptors il giorno Sabato 13 Gennaio (2018) alle 16.30 presso la Palestra di Via Ponchia 1 a Salboro (Pd).
Ed ora ragazzi vi attende un pò di meritato riposo (e di studio per chi dovesse approfittarne per riportarsi in pari).
Come sempre, per concludere in bellezza : Petrarca – Insieme!! E Auguri a tutti di Buone Feste!!
Arbitri: Popa Dragos C. di Padova (Pd); Ottolini C. di Padova (Pd)
Curculacos G.



di Mike66



Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bazan F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Favaro G. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschi M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello S. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Neri F. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Palma F. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Peron F. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Pipinato G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarin M. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Tessari P. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Ustameta A. 27 - - - - - - - - - - - - - - -
Veneruso E. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  74 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Gold C | Padova

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket