S.Giorgio Villafranca Vs Petrarca Basket

33 - 67
(6-14, 16-33, 25-56, 33-67)
S.Giorgio Villafranca: n/a
Petrarca Basket: Baccarin D., Billato A. 8, Buonaugurio N. 9, Cescutti A. 4, De Luca U., Giacchetto L. 10, Lovison R. 15, Morandini G. 3, Obljubech M., Ometto L. 2, Rigoni L. 4, Schiavo A. 12.
All.re: -
1o Arbitro: Murante Domenico di Verona (VR)

Prima vittoria invernale

Domenica 05 novembre 2017
Polisportiva San Giorgio Villafranca vs Petrarca Padova

Domenica ore 11.30 si gioca a Villafranca di Verona contro la Polisportiva San Giorgio.

Appuntamento ai Santissimi Angeli per partire tutti assieme: pullmino Petrarca più “Multipla” messa a disposizione e guidata da Massimo Rigoni padre di Luca, così tutta la squadra è sistemata grazie ai due mezzi.

Il tempo sta cambiando, stiamo viaggiando verso est, carovana di atleti e genitori a 110 in autostrada, poco dopo le 10 siamo davanti alla palestra Carlo Anti, scendiamo dalle varie macchine; vento e pioggia ghiacciata ci schiaffeggiano, tutti vestiti troppo leggeri: peccato questo lungo autunno caldo e secco non ci dispiaceva!

Un caffè al bar di fronte per i genitori e ci scappa anche qualche brioche, tutti dentro i ragazzi, sarà un riscaldamento bello lungo!

La palestra sembra un po’ vecchia, il parquet ogni tanto suona a vuoto al rimbalzo dai palloni, ci siamo solo noi genitori dei ragazzi del Petrarca sugli spalti… gli amici veronesi sono rimasti a letto? Beati loro! Invece arrivano, anzi sono tanti un bel pubblico numeroso.
Tra di noi si fanno notare per l’assenza, giustificata però da altri eventi sportivi di famiglia, Erika, infaticabile genitore coordinatore e dirigente accompagnatore, ed Erasmo l’uomo del tabellino, dallo scout magico, perfettamente realizzato direttamente sul tablet, genitori di Nathan Buonaugurio, e con questo cognome – oltre che per la simpatia – è sempre meglio averli con noi!

Guardo i risultati delle partite precedenti sullo smart-phone e vedo che anche San Giorgio ha battuto Padova Sud – di misura, ma battuti – speriamo che i nostri ragazzi siano carichi!

Alza la palla il signor Domenico Murante, arbitro esperto, lo si vede durante tutta la partita ben gestita, gli scappano solamente un paio di fischi per infrazione di passi stile “vecchio regolamento”, ma come si fa a resistere ad un automatismo ben sviluppato nel tempo? Chi ogni tanto anche sugli spalti non borbotta un: “Passi…..” su qualche veloce movimento di questi agili ragazzi? Salvo poi rendersi conto che passi non sono più. 

La partita procede piuttosto lineare: lo si nota anche dai punteggi dei vari quarti: Il primo 6 a 14 per il Petrarca, poi 16 a 33, Il terzo vede il San Giorgio a 25 e il Petrarca a 56, finale 33 a 67. 

Vi è sicuramente una superiorità dei ragazzi in divisa nera, che si muovono discretamente sul campo, con l’allenatore Max Cavalli e Ale Carraro attenti a curare i particolari nei movimenti della squadra in campo, vola qualche urlo: soprattutto in difesa la concentrazione e la grinta non devono mai venire meno (mentre nella partita con l’Oxygen…), ma le maglie verdi del San Giorgio continuano sempre a combattere in difesa ed attaccare organizzati, mai un vero momento di sbandamento o di calo di intensità, si genera un rispetto in campo che si rispecchia anche nelle tribune: ambedue le tifoserie pronte ad applaudire le belle azioni dei singoli giocatori, mai un gesto di fastidio, o qualche sussulto da genitore tifoso (ne so qualcosa!). Probabilmente anche merito di un arbitraggio sempre preciso che non lascia spazio a diverse valutazioni.

La partita finisce ben dopo le 13.00, per la maggior parte della squadra si ritorna a Padova con una breve sosta all’autogrill; qualche ghiottone – come chi scrive per esempio – invece rientrerà con più calma fermandosi a gustare la buona cucina della zona.

I numeri (limitati ai soli punti segnati, come facciamo senza di te Erasmo?!): nove su 12 giocatori a referto: tre in doppia cifra: Riccardo Lovison (15), Andrea Schiavo (12) e Luca Giacchetto (10), ma bravi anche Nathan Buonaugurio (9) e Andrea Billato (8) “quasi” in doppia cifra. 

Punteggio finale 33 la squadra di casa del San Giorgio, 67 per il Petrarca.



di OBJ!



Petrarca Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Baccarin D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Billato A. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Buonaugurio N. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Cescutti A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
De Luca U. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Giacchetto L. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Lovison R. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Morandini G. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Obljubech M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ometto L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigoni L. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiavo A. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  67 - - - - - - - - - - - - - - -



U13 Elite2017/2018
Gold Gir. Ovest

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket