Petrarca Basket Vs Buster Verona

111 - 38
(21-12, 42-23, 75-26, 111- 38.)
Petrarca Basket: Billato A. 10, Bugarella F. 8, Cescutti A. 8, De Luca U. 2, Felli E. 1, Giacchetto L. 14, Lovison R. 9, Morandini G. 6, Obljubech M. 24, Ometto L. 8, Rigoni L. 10, Schiavo A. 11.
All.re: Cavalli.
Buster Verona: n/a

E Leonardo porta le paste!

Domenica mattina h 10.
Bellissima giornata, il sole splende e la temperatura è tornata a salire. Nel baretto della parrocchia i caffè finiscono di svegliare i genitori, accompagnati dal rimbombo dei palloni nella palestra a fianco. Basket e caffè, nei tempi del riscaldamento degli atleti un caffè è l’ancora di salvezza al vagare degli accompagnatori.
 Le facce sono rilassate, sorridenti, l’avversario è ancora a 0 punti in classifica, pur raccogliendo i migliori giocatori di diverse società del veronese.
Sono tutti curiosi di vedere se i ragazzi in nero del Petrarca confermeranno i miglioramenti in corso nella qualità del gioco.
Chi ha visto qualche “fetta” di allenamento della settimana appena trascorsa è sicuro di sì.
Più probabilmente il buonumore deriva dal fatto che la sempre gentile, disponibile e inarrestabile Erika ha organizzato il pranzo dopo la partita. Alla club house del Petrarca (Rugby) ci aspettano amatriciana e cacio e pepe, hamburger e ribs, per chi vuole anche insalata (quasi) vegan! Visto il locale non mancherà una buona birra.
Forza ragazzi, comunque vada sarà un successo!!
Al tavolo come dirigente accompagnatore la nostra Erika Rosini, al cronometro il mitico Paolo Schiavo e addetto al referto Francesco Billato (grazie “Billy”, il più bel referto mai visto, penna rossa, blu, nera, tutto perfettamente leggibile, è già premio per il miglior referto dell’anno!) allo scout Erasmo Buonaugurio.
 Ecco i nostri ragazzi abbracciati per il saluto: sentiamo qualcosa di nuovo, una voce potente urla “What time is it?” tutti rispondono “Game Time!!”, un brivido mi corre lungo la schiena: questo è l’urlo dei mitici Chicago Bulls degli anni ’80!! Forza Petrarca! Il riferimento è straordinario: pensa alla grande, gioca alla grande!
L’arbitro Toniolo alza la palla, si vede che ha anche giocato a basket: dirigerà la partita con competenza, ma anche con buona comprensione delle dinamiche in campo.
Un inizio favorevole al Buster, che riesce ad andare avanti di 4 punti, subito ripreso sul 6 a 6.
E’ un breve momento, la partita gira subito a favore del Petrarca.
Il primo quarto scrive a tabellone 21 per la squadra di casa e 12 per i ragazzi di Verona.
Un secondo tempo praticamente simmetrico. Un parziale di 21 a 11 sempre a favore dei padroni di casa.
A metà partita il punteggio è 42 a 23.
La ripresa dopo l’intervallo lungo vede il crollo del Buster, mentre il gioco del Petrarca vola via veloce ed efficiente, spero siano contenti anche Massimo Cavalli e Alessandro Carraro che vedono nei ragazzi i primi segnali che stanno metabolizzando il lavoro fatto in questi mesi, la palla gira veloce, tutti si muovono, le mani sono calde, la difesa aggressiva ruba molti palloni, la pressione in campo spezza il gioco del Buster che poco riesce a fare per arginare gli avversari: 33 a 3 è lo spietato risultato del terzo tempo, si va all’ultimo quarto con un bottino di 75 punti, contro i 26 realizzati dagli ospiti.
 L’ultimo quarto è ormai solo una formalità, segna qualche punto in più il Buster, ma non riesce a frenare l’irruenza dei Petrarchini che segnano altri 36 punti. Un brivido per Emiliano Felli che “rischia” di segnare il centesimo punto con due liberi: dentro il primo tiro il secondo tiro vede il pallone toccare il ferro e saltare fuori, siamo ancora a 99, tocca a Leonardo Ometto l’onore di superare la mitica quota 100 andando a segno con una rapida azione, ai genitori l’onere di portare le paste lunedì ad allenamento!
Finale: Petrarca Padova 111, Buster Verona 38.
Sorridono alla fine i coach Max e Ale: – il più bel segnale – sottolineano – è che tutti i 12 ragazzi del Petrarca sono andati a referto!-
Massimiliano OBLJUBECH 24 (2/3 da 3), Luca GIACCHETTO 14, Andrea SCHIAVO 11, Andrea BILLATO 10, Luca RIGONI 10, Riccardo LOVISON 9 (1/1 da 3), Alessandro CESCUTTI 8, Flavio BUGARELLA 8, Leonardo OMETTO 8, Gianluca MORANDIN 6, Umberto DE LUCA 2, Emiliano FELLI 1.
 Due gli atleti in “Doppia doppia” MASSIMILIANO OBLJUBECH con 24 punti e 10 palle recuperate, e LUCA RIGONI con 10 punti realizzati e 10 palle recuperate.
 Unico neo ancora i tiri liberi con un 6 su 16 (37%).
 Dopo la vittoria la festa con due grandi tavolate di atleti e genitori alla Club House del Petrarca. Un bel pranzo in mezzo a tanti altri atleti e genitori di tanti sport: rugby, scherma, pallavolo.
 Forza Ragazzi! Forza Petrarca.
 
 



di OBJ!



Petrarca Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Billato A. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Bugarella F. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Cescutti A. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
De Luca U. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Felli E. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Giacchetto L. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Lovison R. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Morandini G. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Obljubech M. 24 - - - - - - - - - - - - - - -
Ometto L. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigoni L. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiavo A. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  111 - - - - - - - - - - - - - - -



U13 Elite2017/2018
Girone Gold Ovest

Area ad accesso limitato

A.D. Pallacanestro Petrarca Padova powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket